martedì 23 marzo 2010

XML jquery 1.4 IE 8 vs FF 3.6

Un titolo che è tutto un programma... cercherò di fare luce nell'ombra che io stesso ho proiettato.

Problema: IE 8 usando jQuery traduce l'XML in un modo diverso da FireFox 3.6, eppure la cosa è strana....
e tanto...

Ho realizzato un Web Services che crea un semplice XML nulla di eccezionale, poi tramite una banalissima
chiamata in POST con jQuery eseguo una parserata del XML, per costruire una table.

Morale IE8 legge sulla 80 l'xml è FF 3.6 pure, per altro mi sono scaricato vari tool per leggere l'xml in
modo da comprendere qualche dettaglio in più rispetto a quanto prodotto dal WS. e per tutti la presentazione
è UGUALE...

Quindi è l'interprete di FF 3.6 che differisce da IE... ( o uno lo scarta o l'altro lo aggiunge )
Quindi mi trovo su FF un tag TextElement che contiene "\n"... e la relativa tabulazione...

Nasce naturale la domanda: chi crea questo tag ??? utilizzando un tool per leggere l'xml.. questo tag non c'e'
provando a fare una scansione dei nodi con c#... il tag non c'e' ...

Questo perchè (credo) IE C# il prodottino condividono la stessa base per leggere l'xml.... quindi rimane
il povero FF ...

E dato che non è semplice.. mettere in single line tutta una data table... mi sa tanto che mi converrà
aggiungere un controllino per quel che sto leggendo da jQuery.


Morale... quando qualcosa non va.. gli strumenti giusti (fire bug) servono a trovare gl'inghippi...

Nessun commento: