mercoledì 21 dicembre 2011

How To: View proxy credentials o Window 7

Ecco una di quelle cose completamente out-of-topic che torna sempre utile.

Da buon "Consulente" ho un trascorso di varie credenziali salvate sul mio Pc, il problema e che Windows 7 non sempre riesce a comprendere quali utilizzare per connettersi e come utilizzarle e quando utilizzarle... e soprattutto perchè.

Per quanto riguarda i vari browser ogniuno si salva le sue ( Eccetto IE ), ma immancabilmente il vostro buon sistema operativo farà di tutto per salvarsi anche quelle relative ai proxy.

Solo che se cambia il proxy... o vi scade la password windows che cosa fa ? semplice crea una nuova entry e poi cerca di gestirla al meglio. Ancora una volta mi domando che cosa possa voler dire AL MEGLIO.

Andiamo a cercare tutte le nostre credenziale.

Start > Control Panel > User Account
Avvio > Pannello di controllo > Account Utente


Vi apparirà il pannello riportante le informazioni relative al vostro utente,
a questo punto selezionate la voce:
"Manage my network passwords"
"Gestione delle credenziali"

Vi troverete quindi un pannello con tutto l'elenco delle vostre credenziali... per me è stato bello rivedere credenziali di 2 anni fa o reti di amici e tanto altro ancora.. PER ALTRO le password sono mostrate con gli asterischi.

Bene per me è stato più o meno semplice, ho rimosso tutto quello che non mi serve.

Spero come sempre nell'utilità del post!

Nessun commento: