martedì 23 aprile 2013

How To: Copy a Region of Image

Non è credibile che sul web ci sia tanta documentazione ma non del tutto corretta... ho trovato tanti esempi ma nessuno ricalcava quello che realmente volevo fare io.

La mia necessità è semplice ho l'immagine A devo copiare una porzione ( che chiameremo B ) ...


    Graphics g = Graphics.FromImage(img);

    Bitmap b = new Bitmap(img);
 
    Bitmap region = new Bitmap(img).Clone(
                        new Rectangle(  x, 
                                        y, 
                                        _blockDimension, 
                                        _blockDimension
                                     ), 
                        System.Drawing.Imaging.PixelFormat.DontCare);
  
    g.DrawImage(region, x1, y1);

Ed ecco la cosa fatta semplice:
img è la mia immagine originale
x,y sono le mie coordinate iniziali
_blockDimension è la dimensione del blocco
g è l'oggetto graphics

In questo modo prendola porzione di immagine che mi serve e la reincollo .. e via..

Nessun commento: